Dal Chianti alla Val d’Orcia, passando per la Val di Chiana senese, le Crete e la Val d’Elsa. È questo il viaggio proposto da “Alla scoperta della filiera corta”, format televisivo realizzato dalla Cia Siena e agricultura.it – produzione Primamedia -, con il contributo della Camera di Commercio di Siena, in onda da martedì 7 aprile per sei settimane su Siena Tv (canali 669 e 682 dtv), alle ore 19.50 (ed in replica il mercoledì alle 13) e online su Agricultura.it (www.agricultura.it) .

Viaggio – “Portiamo i consumatori – commenta Luca Marcucci, presidente Cia Siena – alla scoperta della vera filiera corta del nostro territorio. Produzioni di grande qualità che vengono venduti a pochi chilometri di distanza dal luogo di produzione. Partendo dal fatto che il ‘chilometro zero’ è un concetto più di comunicazione che reale, la vendita diretta è invece un sistema concreto per offrire alle aziende agricole medio-piccole, un canale di vendita importante anche nell’interesse della sicurezza e qualità alimentare del consumatore

Articolo precedenteContro le infiltrazioni mafiose. Accordo Regione-Dia per le gare d’appalto “pulite”
Articolo successivoNitido