FIRENZE – «La situazione della sanità toscana da problematica può diventare esplosiva».A dirlo è il responsabile della Funzione Pubblica Cisl della Toscana, Mauro Giuliattini.

Leggi Sanità toscana, Fp-Cisl pronta allo sciopero, «Senza assunzioni negli ospedali è a rischio la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori»

«Apprendiamo dalle parole alla stampa del presidente Giani – prosegue – che si rischiano tagli ai servizi, per di più dopo due anni di stress continuativo e assunzioni al minimo, che comunque non sono una novità. Eppure nell’incontro del 5 ottobre scorso il Presidente ci aveva dato rassicurazioni, che evidentemente non rispondono alle reali criticità. Avevamo dunque ragione a denunciare, già dall’estate scorsa, che qualcosa non andava nella sanità toscana: una situazione di cui i responsabili sanitari e politici non si erano evidentemente resi conto o che fingevano di ignorare. La Cisl Funzione Pubblica è pronta a manifestare davanti al Ministero della Salute a Roma, se è vero che lo Stato deve dei soldi alla Regione. Altrimenti – – conclude Giuliattini – qualcuno ci deve spiegare cosa è successo. Non è che la tanto decantata riforma della sanità toscana è stata un fallimento?».

Leggi Sanità, Fp-Cisl: «Incontro con Giani insoddisfacente, sugli organici nessuna certezza»

Articolo precedenteCento conducenti in più per garantire il servizio, Autolinee Toscane si prepara al passaggio di gestione
Articolo successivoTre Case della comunità, la Toscana sperimenta le nuove strutture socio-sanitarie di prossimità