L’Isola d’Elba si mobilita per un suo giovane compaesano grazie ai social network. “Daniele ha bisogno di noi' è l’appello apparso sui social network subito rilanciato da Luca Simoni, sindaco di Porto Azzurro (Livorno). Così questa mattina l'Asl 6 ha registrato un afflusso record di persone interessate a diventare donatori di midollo osseo che si sono riversate al centro trasfusionale di Portoferraio (Livorno). «L'iniziativa del sindaco Simoni – spiega Gianni Donigaglia, responsabile della Zona Elba – per aiutare un giovane elbano nella sua lotta contro la malattia ha avuto, come prevedibile, un riscontro imponente che ha portato tante persone ad accedere al nostro trasfusionale per avere informazioni e offrirsi come donatori di midollo osseo».

Info utili Può diventare donatore di midollo osseo, spiega la Asl 6 in una nota, ogni persona sana di eta' compresa tra i 18 e 36 anni con un peso corporeo non inferiore a 50kg dopo un semplice prelievo di sangue. Per accedere non e' necessaria alcuna prescrizione medica, ma e' sufficiente contattare il centro trasfusionale di Portoferraio (Livorno) compilando un modulo per esprimere il proprio consenso informato e l'adesione al registro italiano donatori midollo osseo.

Articolo precedenteLerici premia l’Isola del Giglio
Articolo successivoNaufragio Concordia, due superstiti tornano sull’Isola e ringraziano sindaco e cittadini per i soccorsi ricevuti