pioggia_8.jpgCodice giallo e stato di vigilanza meteo. E’ quanto prevede la Regione Toscana  per i temporali che da questo pomeriggio alle 18.00 interesseranno progressivamente tutta la Toscana a partire dalla provincia di Grosseto. Il codice giallo, livello più basso di attivazione, permane fino alle 23.59 di venerdì 18 novembre per il rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore.

Le previsioni La causa è una perturbazione che arriva dalle coste africane e che instaura un flusso mite e umido meridionale con precipitazioni diffuse e anche di forte intensità. Sono attesi isolati temporali anche di forte intensità sulle zone più meridionali. Domani piogge diffuse su gran parte della regione, anche di forte intensità e a carattere di forte temporale con cumulati significativi. In occasione dei fenomeni più forti sono possibili anche colpi di vento e grandinate.

Articolo precedenteCammini di Francesco. Come Santiago e la Francigena, Arezzo capofila del progetto che guarda all’Europa
Articolo successivoVino Nobile e Nomadi. Un brindisi alla Vecchia Cantina per aprire il tour 2016