Immagine d'archivio

neve_5.jpgAllerta meteo in Toscana per neve, vento e mareggiate. La Sala operativa della protezione civile ha emesso l’allerta per tutte le province della regione dalle 22 di oggi e fino alle 12 di giovedì 5 marzo per  mare agitato, con rischio di mareggiate sull’Elba,  e neve in particolare sull’Appennino e sulle metallifere. Dalla serata l’allerta riguarda anche i venti con interessamento progressivo di tutta la regione (con allerta in questo caso protratta  sino alle ore di 18 di giovedì). Sono previsti venti da nord-nord est fino a burrasca con raffiche localmente fino a tempesta.

Neve a bassa quota Per quanto riguarda la neve a partire dalla serata sono previste nevicate fino ai 400 metri, e in nottata sino ai 300 metri in particolare sulle province di Firenze (Appennino e parte meridionale), Siena, Arezzo e Grosseto. Nella mattinata di giovedì, residue nevicate a quote collinari sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto.

Possibili blackout per venti forti La protezione civile avverte che per le mareggiate potranno esserci problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, ritardi nei collegamenti marittimi, pericolo per la navigazione da diporto. Il vento potrebbe causare black out elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie, e problemi alla circolazione stradale.

Articolo precedenteEmpoli, c’è il Genoa. Ma va risolta la grana Pucciarelli
Articolo successivoPSR al via. 961 milioni di euro pronti ad invadere le campagne toscane