Un tavolo per riaprire il confronto sul Patto di Stabilità e dare respiro ai Comuni. Si è concluso con questa prospettiva l’incontro di questo pomeriggio tra Anci e Governo. «Abbiamo chiesto al governo di riaprire un tavolo sul Patto di stabilita' per consentire i pagamenti alle imprese e alle famiglie dei nostri Comuni. Da parte sua il governo si e' detto disponibile a prendere in considerazione la nostra proposta» ha detto il presidente dell'Anci Graziano Delrio. «Stiamo avviando un percorso, non è stata pronunciata la parola 'revisione' del patto di stabilita' ma stiamo verificando se è possibile aumentare la flessibilita' in capo ai sindaci rispetto alle entrate e alle uscite» è quanto dichiarato dal sindaco di Bari e vicepresidente Anci Michele Emiliano.

Il confronto Sarà il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri a presiedere il tavolo di confronto tra governo e sindaci che dovra' occuparsi, tra l'altro, di Imu e Tesoreria Unica «Questa decisione mi sembra significativa – ha detto il leader dei sindaci Delrio – anche perche' il ministro ha rivestito in passato anche il ruolo di sindaco».

Articolo precedenteCrollo palco dei concerti di Laura Pausini e Jovanotti, «Sicurezza accantonata in nome dello show business»
Articolo successivoAgricoltura toscana in affanno, vola l’export ma sempre più aziende chiudono