Sono disponibili ancora 17mila euro per l’assegnazione di voucher finalizzati alla consulenza per la creazione d’impresa. Destinatari i residenti o domiciliati in provincia di Arezzo, iscritti come disoccupati presso i rispettivi centri territoriali per l’Impiego, ma anche i lavoratori in Cigs.

I finanziamenti Ogni singolo voucher avrà un finanziamento massimo di 4.000 euro, tale importo potrà essere erogato solo se al termine del percorso di consulenza sarà costituita l’impresa (iscrizione nel registro delle imprese e apertura della partita IVA), entro la conclusione prevista, altrimenti il contributo massimo sarà ridotto a 3.000 euro. Gli interventi (predisposizione e redazione del piano d’impresa) devono concludersi entro 12 mesi dalla data di comunicazione dell’avvenuta concessione del contributo e non possono avere inizio prima di tale data; eventuali proroghe possono essere autorizzate dalla Provincia di Arezzo sulla base di una richiesta preventiva con esplicite motivazioni. Società di servizi alle imprese e dottori commercialisti sono i soggetti che possono erogare la consulenza, con il vincolo che il progetto deve fare riferimento solo ed esclusivamente ad attività di consulenza per la redazione del piano d’impresa e deve prevedere la redazione finale dello stesso.

Bando e info utili E’ reperibile al link impiego.provincia.arezzo.it/formazione e la prossima scadenza è prevista per il 28 settembre 2012. Le domande devono pervenire al Servizio Formazione professionale della Provincia di Arezzo, in via Monte Falco 49/55, Arezzo. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero verde 800 440 440.

Articolo precedentePorte aperte alla Sinagoga di Siena per la Giornata europea della Cultura ebraica
Articolo successivoBancasciano. Festa del socio 2012