FIRENZE – L’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage di Via dei Georgofili di Firenze, appresa l’ottima notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro – boss mafioso super latitante da 30 anni e responsabile tra l’altro delle stragi eversive dell’ordinamento costituzionale del 1993 tra cui anche quella di Firenze – esprime la propria soddisfazione e il proprio plauso alle Forze dell’Ordine e in particolare al ROS.

L’Associazione si augura, proprio nell’anno che vedrà il ricordo e la commemorazione del trentennale della Strage di Via dei Georgofili del 27 maggio 1993, che l’Autorità Giudiziaria faccia un ulteriore passo in avanti nell’accertamento penale dei mandanti e dei concorrenti morali delle stragi eversive di quegli anni.

Arrestato il boss mafioso Matteo Messina Denaro, tra le condanne anche la strage dei Georgofili (agenziaimpress.it)

“Sono evidentemente venute meno le coperture di cui godeva ormai da 30 anni il superlatitante mafioso Matteo Messina Denaro, condannato all’ergastolo anche per l’omicidio dei nostri familiari – commenta il Presidente dell’Associazione Luigi Dainelli – e questo ci lascia ben sperare che a questo punto possano emergere nuove informazioni utili per arrivare alla piena Verità e Giustizia sulla Strage di Firenze”.

“Oggi è un bel giorno per la Repubblica e il primo pensiero non può che andare alle vittime della strage dei Georgofili e alle loro famiglie. L’arresto di Messina Denaro è un grande risultato per lo Stato e per i suoi servitori, magistrati e forze dell’ordine, ed un motivo di orgoglio per tutta la comunità nazionale. ”. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commenta con grande soddisfazione la fine della lunga latitanza del boss mafioso.

Articolo precedenteElezioni, settimana decisiva per il centrodestra senese: si stringe la morsa dei civici sui partiti
Articolo successivoNevica sull’Appennino, sull’Abetone si può iniziare a sciare