ARGENTARIO- “A wonderful summer on a solitary beach” cantava Franco Battiato. E oggi, mentre in Parlamento è in corso la prima chiama per votare il Presidente della Repubblica, chissà se tra i papabili o i presunti tali ‘bruciati’ strada facendo più dal  tritacarne che ha preceduto il voto che dal sole di agosto, il pensiero è andato, anche per un solo minuto, al meraviglioso mare dell’Argentario e a quelle domeniche assolate trascorse in costume o in calzoncini corti, tra un cocktail o un evento mondano tra Ansedonia e Porto Ercole.

Se c’è, infatti, qualcosa che unisce leader politici, costituzionalisti, ex presidenti del Consiglio ed ex ministri della Repubblica, e mette tutti d’accordo, è senz’altro il mare. Lo sanno bene l’ex presidente della Camera dei Deputati Pier Ferdinando Casini, l’economista Carlo Cottarelli, l’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti, il presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick e l’ex presidente del Consiglio Giuliano Amato, che amano vivere meravigliose estati nelle spiagge solitarie dell’Argentario, per dirla alla maniera del Maestro.

E chissà se proprio l’Argentario, con le sue spiagge, potrà diventare il buen retiro per il prossimo Presidente della Repubblica. Ancora qualche giorno e lo sapremo.

Articolo precedenteProcesso Mps, la procura: Condannare tutti gli imputati. Chiesti sei anni per Mussari e Vigni
Articolo successivoIl prezzario dei lavori pubblici e privati è on line. Previsto l’aumento delle spese generali