CASTIGLION FIORENTINO – In Toscana Azione si butta a destra. Lo fa a Castiglion Fiorentino per il rinnovo dell’Amministrazione comunale e l’elezione del Sindaco. Con una certa sorpresa, infatti, il partito di Carlo Calenda ha deciso di appoggiare la ricandidatura a sindaco per il terzo mandato di Mario Agnelli. Eletto nel primo mandato come civico con la lista “Libera Castiglioni”, Agnelli nel tempo si è avvicinato alla Lega di Salvini fino a candidarsi nel 2022 alle Politiche con il partito di Matteo Salvini.

“Approviamo il buon lavoro del sindaco”, hanno detto i dirigenti di Azione, il cui segretario regionale è l’ex assessore regionale Pd, Marco Remaschi.

“Non voglio commettere l’errore di considerarmi migliore degli altri candidati che si presenteranno il prossimo 8 e 9 giugno – ha detto il sindaco Agnelli qualche settimana fa nell’annunciare la terza candidatura dopo quelle del 2014 e 2019 -. Per noi di “Libera Castiglioni” è stato, è e sarà importante che gli elettori considerino la nostra proposta di governo della Città diversa da quella dei concorrenti, nello stile, nella forma ma soprattutto nella sostanza”.

Articolo precedenteDue indagati per la morte di Manuel Cavanna per omicidio colposo. La procura: “Presenti sul luogo del fatto”
Articolo successivoIspezione di Boldrini e Franceschelli nel carcere di Ranza: “Condizioni dignitose, ma manca il personale”