Una moto parata di beneficienza per raccogliere fondi a favore di Caritas, Helios onlus e il canile Rifugio Parco degli animali: è la Babbonatalata, il motoraduno di beneficienza giunto alla quinta edizione che domenica 15 dicembre vedrà sfilare per le vie di Firenze tanti Babbi Natale a bordo delle due ruote.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Classic Special Firenze, coinvolgerà circa 250 moto e partirà dal piazzale Michelangelo alle 10 (il ritrovo è alle 9). L’arrivo è previsto in viale Malta alle 13.30 presso il ristorante ‘L’Aviazione’, dove si terrà un pranzo di beneficienza in favore di Helios onlus. Durante il pranzo i Babbi Natale doneranno ai bambini seguiti da Helios onlus i doni richiesti con la letterina a Babbo Natale. Durante il percorso sono previste due tappe: piazza della Repubblica (i Babbi Natale si recheranno poi a piedi in piazza Duomo donare a Caritas Firenze i generi alimentari raccolti) e via del Pantano (per consegnare generi alimentari e altro materiale utile al canile Rifugio Parco degli animali).

L’assessore Vannucci: «Iniziativa dal grande fine solidale» «La Babbonatalata è una iniziativa bella e suggestiva che si caratterizza per avere un grande fine solidale – ha detto l’assessore a Welfare Andrea Vannucci -. Classic Special Firenze è una preziosa e vivace associazione che ogni anno si schiera al fianco delle realtà cittadine che sono al fianco di chi ha più bisogno, compresi gli amici a quattro zampe. Questa scenografica iniziativa a favore di Caritas, Helios onlus e il canile Rifugio Parco degli animali ci riempie di orgoglio ed è l’ulteriore dimostrazione del grande cuore di Firenze».

L’assessore Del Re: «Occasione per scoprire il bellissimo parco degli Animali di Ugnano» «Un’occasione per scoprire, insieme ai Babbi Natale, il bellissimo parco degli Animali di Ugnano – ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re -, una struttura bellissima e immersa nella natura, che dal 2011 ad oggi ha dato in adozione oltre 520 cani. Sono circa 50 gli animali ospiti della struttura, ancora in cerca di un padrone».

Articolo precedenteTerremoto in Mugello, a Barberino apre sportello informativo. Centri di accoglienza aperti fino a domenica
Articolo successivoI simboli del potere. Al via il percorso museale che racconta i Medici e Palazzo Vecchio