PISA – A partire da oggi negli aeroporti di Firenze e Pisa è operativo il servizio di ‘self bag drop’ che serve a migliorare i servizi per il passeggero e implementa l’accessibilità attraverso la digitalizzazione.

Il progetto, spiega una nota, rientra nell’ambito del piano investimenti di Toscana Aeroporti che, con l’introduzione di questo sistema punta a rendere più efficiente il processo di spedizione del bagaglio da stiva, riducendo le code ai banchi check-in e per la spedizione del bagaglio.

Il nuovo sistema permette al passeggero di etichettare autonomamente il proprio bagaglio da stiva utilizzando aree dedicate e successivamente spedirlo in piena autonomia da uno dei banchi check-in automatizzati. In questa prima fase di implementazione, in ciascuno dei due scali, sono stati installati 12 punti per stampare le etichette e sei banchi check-in automatizzati. Il servizio si affianca ai tradizionali banchi check-in che continueranno ad essere attivi per svolgere le operazioni comunque assistiti dal personale.

I vettori coinvolti per il lancio del servizio sono Ryanair a Pisa e Air France Klm a Firenze.

Articolo precedenteSul futuro di Jsw il pressing dei sindacati. Il ministro Urso ci convochi
Articolo successivoAntonio Sangermano lascia Firenze: guiderà il dipartimento ministeriale della giustizia minorile