Un pomeriggio letterario tra i colori dei fiori primaverili e il gusto dei prodotti tipici. Sabato 20 aprile alle 17,30 l’azienda agricola floro-vivaistica Ca’ de Frati di Arezzo ospita la presentazione del libro “Un anno in Toscana” di Barbara Athanassiadis, viaggiatrice e scrittrice greca. Modera l’incontro il giornalista Michele Taddei e durante la presentazione Carmela Sutera Sardo leggerà alcuni brani del libro (ore 17,30).

Il volume “Un anno in Toscana”racconta il Grand Tour attraverso lo sguardo non degli europei del nord ma di una viaggiatrice e scrittrice greca. L’autrice è meno attirata dal sole, dalla luce e dalla natura – a lei già ben noti per diritto di nascita – mentre si sente coinvolta dagli uomini, dal loro modo di vivere, dalla miscela straordinaria di natura e cultura che ha fatto paragonare il Rinascimento toscano al secolo d’oro dell’Atene classica. Così, ricorrendo a uno stile coinvolgente e accattivante e all’arma formidabile dell’ironia, Barbara Athanassiadis ripercorre il viaggio dei suoi antenati bizantini, rivelando anche agli italiani aspetti inediti, più o meno divertenti ma sempre rivelatori del carattere nazionale.

Tra piante e gusto A far da cornice alla presentazione, la giornata delle piante primaverili  durante la quale i Vivai Ca deFrati presenteranno una spettacolare collezione di gerani, parigini, gazanie, verbene, petunie e potunie, surfinee, empatiens e begonie e ai presenti sarà offerto un buffet a base di prodotti del territorio e la riproposta dei pici con baccelli e crema di pecorino nella ricetta originale di Ugo Tognazzi.

Articolo precedenteMps, Gdf nella sede di JP Morgan, acquisito il modello organizzativo dell’istituto
Articolo successivoBurattini al Mascagni di Chiusi, cala il sipario sulla rassegna “Nei vostri panni”