Bagno Vignoni

bagno_vignoniHa in media 50 anni con un profilo socio-economico elevato, oltre il 60% è un visitatore “colto” (diploma superiore o laurea) e in condizione lavorativa attiva (quasi il 20% è libero professionista). E’ l’identikit dei “Terme di Siena lovers”, i visitatori delle terme senesi. Amano unire alla vacanza nelle terme la natura, l’enogastronomia e la visita alle città d’arte. Un’offerta quanto mai ricca nelle Terre di Siena che ha fatto del turismo sostenibile e della mobilità dolce il suo punto di forza.

Vacanza certificata 100% termale Si tratta, infatti, della provincia più termale d’Italia per concentrazione di offerta e la prima area vasta d’Europa certificata interamente carbon free. Con i suoi 11 centri termali naturali attivi le terre di Siena lanciano #termedisienalovers, la prima vacanza certificata 100% termale naturale per vivere le terre di Siena tutto l’anno. Un patrimonio termale completamente innovativo e in rete che può essere scoperto e visitato.

Sulle strade del benessere Un nuovo modo di visitare il territorio, attraverso il suo ricco patrimonio termale. In un week end è infatti possibile visitare le terme della Val d’Orcia, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco con i gioielli storici e paesaggistici di Bagno Vignoni con la celebre piazza allagata cara a Santa Caterina e Lorenzo de’ Medici, il Parco dei Mulini e set naturale di film d’autore e Bagni San Filippo con la maestosità della “balena bianca” immersa nel verde della natura. Nelle vicinanze San Casciano dei Bagni, con il suo centro termale esempio di lusso discreto e di classe, impreziosito da un contesto naturale lussureggiante, da splendidi esempi di architettura seicentesca e da ben 42 fonti termali. Il tour prosegue a Rapolano Terme con le sue terme che rappresentano alla perfezione il connubio tra tradizione e innovazione, storia e modernità. In terre di Siena c’è solo l’imbarazzo della scelta. Chianciano Terme, oltre ai trattamenti curativi, offre due nuove strutture all’avanguardia in Italia per il benessere termale: le Terme Sensoriali, costruite secondo i principi della bioedilizia e il parco delle piscine termali Theia, il bagno degli Etruschi,  con una serie di vasche interne ed esterne dotate di giochi d’acqua, idromassaggi e colli di cigno per un perfetto riequilibrio psicofisico. Infine le meraviglie architettoniche di Montepulciano che può vantare un sistema termale giovane e dinamico, che comprende sia un centro benessere sia un centro per la medicina estetica e le antiche terme di Petriolo a Monticiano con potenzialità benefiche conosciute fin dai tempi dei romani e degli etruschi .

Acque del benessere uniche al mondo Oltre dieci tipologie di acque differenti per proprietà ma con un’unica caratteristica in comune, quella di essere cento per cento termali con specifiche temperature naturali e caratteristiche benefiche e curative. Sono le acque della salute ideali per prevenire e curare diverse patologie, da quelle del sistema respiratorio, a quelle muscolari e scheletriche; da quelle epatobiliari, renali e gastrointestinali: Ma le acque delle terre di Siena sono acque ideali per il relax e il riposo.

 

Articolo precedenteSerremaggio rock con i Five Roses in concerto
Articolo successivo«Dalle Province 274 mln allo Stato, finiamola di chiamarli tagli». La denuncia di Upi Toscana