Arrestati per furto e danneggiamento aggravato a Volterra. Si tratta di tre americani, due 21enni ed un 22 enne che questa notte si sono arrampicati sul tetto della Chiesa di San Felice, dove hanno divelto alcune tegole e si sono divertiti a scagliarle a terra colpendo anche alcune auto parcheggiate. Non paghi, hanno iniziato a suonare le campane nel cuore della notte.

Passante allerta i Cc Un passante che ha assistito alla scena ha chiamato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno arrestato i tre trovati in possesso di alcune tegole asportate dalla storica chiesetta. Dopo le formalità di rito, i tre americani sono stati rimessi in libertà, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il sindaco Buselli: «Episodio inqualificabile» «E’ un episodio inqualificabile». Commenta così il sindaco di Volterra Marco Buselli l’episodio.  «Chiedano scusa alla comunità volterrana e alla Volterra Detroit Foundation che li ospita – ha aggiunto il primo cittadino – Ringrazio la Compagnia dei Carabinieri di Volterra per essere intervenuti, individuando i responsabili. Per fortuna si tratta di un fatto isolato».

 

Articolo precedenteFestival del Maggio Musicale. Elio legge Daniil Charms sulla musica di Šostakovič
Articolo successivoCacciucco Pride. Tre giorni di eventi per il re della cucina labronica. E Notte Blu per festeggiare l’estate