montelupo empoliPrima amichevole stagionale positiva, con tanti segnali incoraggianti in vista della prossima stagione, quella disputata dall’Empoli guidato da Marco Giampaolo che ieri sera allo stadio Castellani di Montelupo ha battuto per 10 a 0 la formazione locale che milita nel campionato di seconda categoria. Privo degli infortunati Tonelli, Mchedlidze e Skorupski, per il debutto ufficiale sulla panchina azzurra l’ex allenatore anche di Cesena e Cremonese ha schierato dal 1’ un 3-5-2 con Pelagotti in porta, Laurini, Signorelli e Barba in difesa, Bittante e Mario Rui esterni, con Diousse in regia, Zielinski e Croce interni di centrocampo ed il duo Saponara-Maccarone in attacco. Già nella prima frazione l’Empoli ha divertito e si è divertito con Maccarone che è andato a segno due volte, anche se nella prima circostanza con il contributo decisivo di una deviazione nella propria porta di un difensore del Montelupo, così come Saponara, su assist del capitano nella prima circostanza, ed una volta ha messo il proprio sigillo anche Croce.

La prima uscita dell’Empoli di Giampaolo A condire il tutto una traversa spettacolare di Mario Rui, applaudita dai circa 700 spettatori presenti sugli spalti dello stadio omonimo di quello empolese. Nella ripresa spazio a tutti gli uomini presenti in panchina a cominciare dal debutto in azzurro di Luca Bittante, seguito da Pucciarelli, Ronaldo e Pugliesi, mentre dall’ora di gioco in poi la difesa è diventata Under 18 con gli ingressi di Borghini, Bruni e Fantacci. A trovare la sesta rete al 63’ ci ha pensato Piu, talento già nel giro delle nazionali giovanili dell’Italia. Sempre Piu al 72’ ha centrato una traversa. Ad arrotondare il risultato nei minuti finali di gara prima Pucciarelli al 81’ e all’86’, inframezzato il tutto dal momentaneo 8 a 0 di Krunic che si è ripetuto al 90’ esatto.

empoli1Giampaolo soddisfatto dell’impegno degli azzurri Soddisfatto a fine partita il tecnico dell’Empoli Marco Giampaolo, salutato nei primi minuti di gara da un coro dei supporter azzurri che così gli hanno dato il benvenuto. «Mi è piaciuto l’impegno dei miei giocatori, hanno preso questa amichevole in maniera seria, come deve essere– ha spiegato l’allenatore nativo di Bellinzona –. Ho detto ai ragazzi che sarebbe stata una verifica del lavoro fatto in settimana, si sono comportati bene, hanno fatto le cose che mi aspettavo di vedere per quello che è stato fatto nei primi 5 giorni di ritiro. Abbiamo potuto sviluppare le idee offensive che avevo chiesto, poi quando le amichevole saranno più impegnative vedremo anche la fase di non possesso palla che ci darà riscontro per indirizzare il nostro lavoro». Per oggi l’Empoli usufruirà di una giornata intera di riposo, domani pomeriggio alle ore 16:30 allo stadio Castellani avverrà la presentazione ufficiale dell’ultimo acquisto in ordine cronologico del principale sodalizio calcistico della Valdelsa, il classe ’93 Luca Bittante.

Articolo precedenteTetralogia degli elementi. Il rock dei Litfiba il 23 luglio alle Cascine di Firenze
Articolo successivoExpo non è un evento turistico