Poggibonsi si trasforma in palcoscenico ideale per sensuali coreografie e balli sinuosi. Domenica 25 settembre è in programma l’appuntamento conclusivo di Fenice Festival, la rassegna culturale che coniuga danza, linguaggi del corpo e fantasia negli spazi architettonici cittadini. La danza sarà protagonista della giornata  a partire dalle 17 quando Via della Repubblica ospiterà lo spettacolo della compagnia brasiliana “Artesaos do corpo” dal titolo ““Olhar urbano”, in cui i danzatori stabiliranno un nuovo dialogo con l’arredo urbano svelando impercettibili e inaspettate connessioni. Alle 17,30 è in programma l’esibizione ella compagnia iberico-cubana Entremans che si esibirà in “En la cuenca de tus ojos” in Piazza Nagy raccontando al comunicazione tra amanti , narrando i peccati dell’amore e i peccati senza amore.

A seguire (ore 18 – Piazza Rosselli) ci sarà la replica dello spettacolo “Lunatico swing” della compagnia ADARTE di Francesca Lettieri prodotto dal Festival stesso. Un progetto che riflette sulle relazioni, sull’esposizione pubblica, sull’imbarazzo e sull’importanza delle parole. A concludere la serata e l’edizione 2011 di Fenice Festival sarà, alle 19, il dancejay-set di Lucille dj, in una performance musicale che sarà l’ideale proseguimento delle danze del pomeriggio.

Fenice Festival è la rassegna culturale che coniuga danza, linguaggi del corpo e fantasia negli spazi architettonici e cittadini organizzata da Comune di Poggibonsi, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Vernice Progetti Culturali

Articolo precedenteDanza e musica nella domenica di Poggibonsi, cala il sipario sull’edizione 2011 di Fenice Festival
Articolo successivoMercati e raduni di vespe e auto abarth