Gran finale per la quarantatreesima Sagra della Valdarbia con una giornata ricca di appuntamenti tra curiosità e spettacolo ma anche sport e cultura. Domenica 25 settembre sono in programma mercati, mostre, cene in strada, raduni motorizzati e tanto divertimento nell’ultima giornata della manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale con la preziosa collaborazione dell’Associazione Quartieri di Buonconvento.

La chiusura sarà affidata fin dal mattino (a partire dalle 8.30) alle bancarelle della Tradizionale Fiera annuale delle Merci Varie (piazzale Garibaldi e via della Libertà) e del Mercato agricolo mensile della filiera corta. Da non perdere anche Crea e Dimostra: seconda edizione di “Bello…e possibile”, mercatino delle proprie opere d’arte e dell’ingegno a carattere creativo in via Soccini, piazza Matteotti e via Roma.

Per tutta la giornata, nei musei di Buonconvento, sarà in programma “Autunno al museo”, in occasione delle giornate europee del patrimonio Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali).
Per gli amanti dei motori, poi, in programma, nell’area ex Bascola – Piazzale Garibaldi, il Raduno di Auto Abarth e l’VIII Raduno Vespe d’Epoca (partenza ore9.30 – Per info, tel. Franco: 347-9536264). Alle 11, nell’atrio d’ingresso del Comune, musica con il Trio Meloow Tone, mentre alle 17 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Fratelli e sorelle d’Italia” realizzato dagli alunni delle classi IV e V della scuola primaria di Buonconvento. I bambini racconteranno l’Unità d’Italia sui testi di Barbara Civitelli e la direzione artistica di Carla Vivarelli.

Gran finale, poi, per le vie del borgo con la cena nei quattro Quartieri (Centro Storico, Grattacielo, Percenna, Stadio) a base di piatti preparati secondo le antiche ricette contadine dove i visitatori saranno allietati anche dai Moto Folk e i Cantastorie Toscani che si esibiranno in uno spettacolo itinerante peri ristoranti dei quattro rioni a partire dalle 18.30. Dalle 21.30 in piazza Arrigo VII il ballo chiuderà la Sagra con Monica Bernice.

Articolo precedenteCala il sipario sull’edizione 2011
Articolo successivoConsorzio agrario di Siena, vendemmiata l’uva frutto della cooperazione per l’Africa