La presidente OPT Maria Antonietta Gulino (Foto pagina Fb Ordine degli Psicologi della Toscana)

Maria Antonietta Gulino, 54 anni, è la nuova presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana. Il nuovo Consiglio, che si è insediato lo scorso 9 gennaio, resterà in carica per i prossimi 4 anni, ed è composto dai consiglieri Duccio Maria Bianchi, Ilaria Caciolli, Rossella Capecchi, Eleonora Ceccarelli, Tommaso Ciulli, Tommaso Fanzone, Luisa Fossati, Diana Lenza, Simone Mangini, Ada Moscarella, Alessia Ricci, Giacomo Ricciarini, Paola Serio, Neri Zini (per l’Albo B). Nella prima seduta del consiglio, oltre alla presidente Gulino, sono stati nominati il consigliere Simone Mangini come vice presidente, la consigliera Rossella Capecchi segretario e la consigliera Eleonora Ceccarelli Tesoriere.

La presidente Gulino: «L’obiettivo primario sarà quello di allargare la rete» «Il riconoscimento ministeriale che ci vede come professione sanitaria va riempito di senso, di visibilità, di attenzione alla costruzione di un’idea di psicologo che sia a contatto con la cittadinanza e con le istituzioni tutte, per aumentare i gradi di benessere della nostra collettività – ha detto la neo presidente Gulino – L’obiettivo primario di questa consigliatura sarà quello di allargare la rete, dialogare con associazioni, comuni, regione, università e sanità pubblica al fine di portare il contributo degli psicologi al benessere comune. Mai come in questo periodo storico, in questa società in trasformazione dove l’individuo si trova sempre di più sullo sfondo dentro ad una realtà i cui contorni sfuggono di mano, c’è bisogno di promuovere le competenze dello psicologo, aumentandone la visibilità e allargando le maglie della rete».

Il curriculum Maria Antonietta Gulino, psicologa, psicoterapeuta, didatta presso il CSAPR di Prato è iscritta all’Ordine degli psicologi della toscana dal 1995 e psicoterapeuta dal 1998. Nata a Palermo il 13 luglio 1966 dove ha conseguito gli studi universitari, vive in Toscana a Prato da più di trent’anni dove ha sviluppato la sua professione. Da anni collabora con i referenti del servizio pubblico nella presa in carico di famiglie multiproblematiche. Le elezioni per il rinnovo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana hanno visto gli iscritti coinvolti in prima convocazione dal 15 al 17 novembre 2019. Non avendo raggiunto il quorum la seconda convocazione si è svolta dal 30 novembre al 2 dicembre. In seconda convocazione hanno partecipato 1204 professionisti su 6803 iscritti aventi diritto di voto, le persone coinvolte sono state il 30% in più rispetto alle precedenti elezioni avvenute nel 2013 in cui i votanti furono 965.

Articolo precedenteTragedia sfiorata. Autobus in fiamme ad Arezzo, studenti a bordo fatti scendere appena in tempo
Articolo successivoControlli in azienda della moda. Lavoratori clandestini e a nero, denunciati 3 imprenditori a Vinci e Cerreto