Una serata dedicata a Pierangelo Berti e al mondo della canzone d’autore, sabato 6 maggio al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), nell’ambito della stagione “Teatro Liquido”. In programma, “Cantautori D.o.c. 3.0” (ore 21,30). A cura di Guascone Teatro. Un viaggio alla ricerca dei nuovi cantautori italiani condotto da Francesco Bottai (Gatti Mézzi) che per l’occasione presenterà il suo nuovo lavoro da solista con 5 inediti. Ospiti, saranno Giulia Pratelli e Luca Guidi, oltre ad una partecipazione speciale di Andrea Kaemmerle.

Alla ricerca di nuovi cantautori Dopo la splendida iniziativa dello scorso anno, prosegue lavventura alla ricerca di nuovi cantautori, novelli acrobati del sentire umano e compositori per accompagnare primi baci, carezze e lacrime in tempi di brividi emozionali. Si deve fare. I miti degli anni 60/70/80 stanno passando a miglior vita e la vita non ha alcun senso se nessuno fotografa in parole e musica il nostro sobbalzare di cuori. Francesco Bottai (notissimo a tutti per essere stato molte volte in questo teatro con Kaemmerle, Migone ed ovviamente con il suo duo Gatti Mézzi) introdurrà con allegria in un percorso nel quale si ascolteranno dal vivo professionisti D.o.c. dalla voce calda e lo scrivere arguto e sottile. Per una sera il pubblico si sentirà un po’ in un “localino” dei Navigli milanesi , un po’ nelle trattorie di Trastevere ed un po’ nelle osterie fuori porta di Bologna.

Articolo precedenteZtl e polemiche. Firenze, l’assessore Giorgetti: «Richiesta è dei cittadini. Possibile finestra di un’ora per shopping»
Articolo successivo“La Grande Guerra” di Marco Lisi letta da Mago Mamò