Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato la mozione n. 1612 presentata dal Movimento Cinquestelle in merito al progetto Acea di un impianto di recupero fanghi biologici prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane nel territorio del Comune di Chiusi (Si).

Inchiesta pubblica e contraddittorio La mozione (E612-moz-chiusi.docx – testo3767) impegna la Giunta Regionale Toscana a sospendere la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale e a disporre la consultazione nella forma di “inchiesta pubblica e contraddittorio” così come dispone l’art. 24 bis del D.Lgs n. 152/2006 e la legge Regionale Toscana n. 10 del 12 febbraio 2010. la Giunta regionale dovrà – si legge nel documento ‘attivare con celerità un percorso partecipato e di confronto con le popolazioni e amministrazioni locali interessate, circa la realizzazione nel Comune di Chiusi dell’impianto di recupero fanghi biologici prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane’.

Articolo aggiornato in data 04 07 2019 ore 11.44

Articolo precedenteManutenzione straordinaria. Lavori per rinnovo percorsi guida per non vedenti nella tranvia di Firenze
Articolo successivoAlla scoperta della Toscana. Treni gratis per 18enni nel mese di agosto