3543Prosegue la stagione concertistica di Agimus negli ospedali della Toscana. A Firenze sono tre gli appuntamenti in programma. Due si terranno nella stagione “Careggi in Musica” (Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi). Domenica 6 dicembre si esibirà in concerto il duo Garcia – Malfatti, vincitore del Concorso internazionale Premio Crescendo 2015 per la sezione musica da camera, con un programma che prevede musiche di Obrados, Villa Lobos, De Falla e Delibes.

Gli altri appuntamenti Il 20 dicembre sarà la volta del tradizionale Concerto di Natale, con la partecipazione dell’Orchestra AgimusArte e del Coro Harmonia Cantata diretto dal maestro Raffaele Puccianti. Il programma prevede musiche di Bach e Vivaldi. Il 13 dicembre il Concerto di Natale andrà invece in scena per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer nell’ambito di MM – Musica al Meyer. I Nuovi Musicanti di Brema, gruppo formato da cinque musicisti e due marionettisti-attori, porteranno in scena “Rudolph la Renna di Natale”.

I concerti livornesi Due sono invece i concerti nella provincia di Livorno: il 6 al presidio ospedaliero di Cecina (Sala Riunioni dell’Ospedale) si esibirà l’Ensemble Ance Libere, in collaborazione con la Scuola di Musica Sarabanda di Cecina. Il 20 dicembre agli Spedali Riuniti di Livorno (Hall al 2° piano del Palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti) suonerà il Duo Navarra, composto dai violoncellisti Sergio e Camilla Patria. Concerto di Natale anche nella città di Arezzo. Il 13 presso l’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato si esibirà l’Insieme Vocale Vox Cordis diretto dal maestro Lorenzo Donati con la partecipazione dell’ensemble degli allievi della Scuola di Musica Le 7 Note.

Articolo precedenteNel segno di Zipoli. Dal 6 dicembre a Prato il festival dedicato all’organista gesuita
Articolo successivoAmore sulle punte. “Romeo e Giulietta” il 7 e 8 dicembre in scena a Firenze