consoliA quasi un anno dall’uscita dell’ultimo album disco d’oro “L’abitudine di tornare” e dopo l’annuncio di una attesa tournée internazionale, che la vedrà impegnata nei prossimi mesi in 5 grandi capitali europee (Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Berlino), Carmen Consoli non si ferma e arriva nei teatri italiani con la tournée “Carmen in Teatro”: l’artista torna a suonare nella dimensione unica ed elegante dei teatri con uno show esclusivo, suggestivo ed energico e si esibirà a Firenze sabato 30 gennaio (Teatro Verdi – ore 20,45).

Una carriera costellata di primati L’artista è una catanese doc, dalla verve sempre grintosa e appassionata, con frequenti incursioni nella tradizione siciliana o in altre culture mediterranee; i suoi testi partono spesso dal dialetto siciliano, fino ad arrivare al francese e persino all’arabo. Una carriera costellata di primati, che l’ha resa a pieno titolo una delle artiste-simbolo dei primi anni duemila e una delle cantanti più influenti degli ultimi 20 anni.

di Ambra Pucci

 

Articolo precedenteSpazio all’opera. Il 30 gennaio in scena l’Aida di Giuseppe Verdi
Articolo successivoDiritti da tutelare. Circomondo, ecco la Carta di San Gimignano in difesa dei minori migranti non accompagnati