interventoIl morso di un cane le aveva deturpato la bocca ma l’intervento a cui è stata sottoposta ha consentito la ricostruzione del labbro inferiore. L’operazione è stata effettuata ieri all’ospedale di Bibbiena (Arezzo) dove la donna, una 62enne, era arrivata, spiega la Asl, col labbro completamente staccato: la 62enne, residente nel Casentino, era stata morsa da un cane beagle di una conoscente, con il quale aveva molta confidenza, dopo essersi avvicinata all’animale per verificare la presenza di una zecca dietro l’orecchio. Il cane però ha reagito istintivamente attaccandola al volto. La donna, spiega sempre la Asl, è stata operata dall’equipe di Andrea Rinnovati che le ha ricostruito il labbro inferiore.

Chirurgia casentinese di qualità L’intervento «è riuscito con risultati eccellenti, infatti il labbro è stato completamente ricostruito. Non si esclude in un secondo momento l’intervento di plastica». Per l’Azienda sanitaria l’operazione «qualora ce ne fosse bisogno, è un’ulteriore dimostrazione del livello qualitativo della chirurgia casentinese e conferma la bontà delle scelte programmatiche fatte dalla Asl in accordo con i comuni Casentinesi sul presidio ospedaliero di zona».

Articolo precedenteIn mostra. I francobolli raccontano l’alluvione di Firenze, annullo speciale e cartoline dedicate a tre capolavori distrutti dall’acqua
Articolo successivoLa scoperta. Via i batteri con l’olio essenziale di basilico e prezzemolo. Lo dice la scienza