SIENA – Dal 21 al 26 marzo, Piazza del Campo a Siena ospiterà la mostra mercato del cioccolato artigianale più golosa d’Italia. Con 16 caratteristici stand a disposizione dei visitatori, si potrà acquistare e degustare il meglio della cioccolateria italiana.

Ma non è tutto: durante tutti i giorni della manifestazione, ci saranno cooking show in collaborazione con i ristoranti cittadini, choco-eventi, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini. Insomma, un ricco programma per accontentare le esigenze di tutti.

Tra i vari eventi, non perdete la camminata “Urban Choco Running e Walking” accompagnata dalle guide autorizzate FEDERAGIT, il torneo di “Choco Scacchi” a cura dell’Associazione Mens Sana Scacchi, l’abbinamento di “Grappa e Cioccolato” percorso degustazione a cura di ANAG Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti e le dolci premiazioni alle associazioni sportive della città di Siena.

E le sorprese non finiscono qui! Sabato 25 marzo, potrete assistere all’evento da Guinness della tavoletta gigante di cioccolato artigianale lunga 40 metri. E mentre siete tra gli stand, partecipate al concorso compilando un semplice coupon! Avrete così la possibilità di vincere una tavoletta di cioccolato di 1 metro. L’estrazione si terrà domenica 26 marzo alle ore 19.

L‘ingresso è gratuitoe gli orari sono i seguenti: dal martedì al giovedì e la domenica dalle 10.00 alle 20.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.30. Non mancheranno inoltre eventi collaterali promossi dalle associazioni di categoria e i ristoranti aderenti all’iniziativa proporranno dei “fuori menù” con portate a base di delizioso cioccolato.

Articolo precedenteAttraverso i Suoni. Torna il progetto di A.Gi.Mus. per la valorizzazione dei talenti toscani under 30 della musica classica
Articolo successivoOrcia Wine Festival. Dal 22 al 25 aprile appuntamento con la mostra mercato del vino Orcia Doc