Una tavola rotonda per esaminare i mutamenti del mercato editoriale, gli attori, le politiche, le filiere della produzione culturale per definire le nuove strategie competitive delle piccole e medie imprese del settore. Sarà questo il tema dell’incontro “Cna Editoria Toscana, per crescere insieme in un mercato che cambia”, promosso dalla Cna Toscana, in programma a Pisa venerdì 7 novembre alle 11.30 nell’ambito del Book Festival 2014 (sala Book club, Palazzo dei Congressi, Via Matteotti) e coordinato da Michele Taddei di toscanalibri.it, il portale della cultura Toscana.

Esperienze a confronto – Dopo l’introduzione del presidente dell’Unione comunicazione della Cna Toscana, Manrico Romano, si metteranno a confronto le esperienze di Vitiliano Alesso Stefanoni, presidente Cna editoria Piemonte, Federico Bottura, responsabile Cna editoria Roma, Simone Marchi dell’Agenzia Malatesta e Tommaso Guerrieri delle Edizioni Chichy.

Toscanalibri.it – E’ il primo portale interamente dedicato a libri. Un vero e proprio contenitore culturale per informare sulle novità dell’editoria toscana ma anche una libreria on line, con oltre 5mila titoli in catalogo editi e prodotti in Toscana. In rete le ultime novità editoriali, ma anche i libri usati, quelli fuori commercio e le introvabili rarità della pubblicistica toscana, compresa una sezione dedicata ai prodotti multimediali. Toscanalibri.it è anche un giornale online, aggiornato quotidianamente. Ad oggi sono 63 gli editori toscani che aderiscono al portale.

Articolo precedenteOltre 96 mln di tagli per le Province toscane, manutenzione scuole e strade a rischio
Articolo successivoNuova pista di pattinaggio, lavori in via di conclusione