L’emergenza Covid vissuta dai volontari, la pandemia raccontata attraverso il lavoro di persone comuni che si dedicano agli altri. Le loro storie e chi le ha raccolte sono al centro del premio giornalistico nazionale ‘Comunicare la gratuità’.

Raccontare il volontariato durante l’emergenza La quarta edizione, spiega una nota, sarà dedicata interamente ai giornalisti che hanno saputo raccontare al meglio il ruolo del volontariato nell’emergenza sanitaria, facendo luce su chi si è adoperato solo per dare sollievo e supporto, senza chiedere nulla in cambio. Il concorso nazionale vuole promuovere e valorizzare il lavoro dei giornalisti impegnati a raccontare l’attualità e il mondo del volontariato. E’ sostenuto dal Cesvot e promosso dall’associazione di volontariato Vol.To.Net – Rete Volontariato Toscana. La premiazione è in programma il prossimo 5 dicembre a Firenze, a Palazzo Vecchio, in occasione della nuova edizione della manifestazione ‘All’Origine della Gratuità’.

Premi e come si partecipa Il vincitore riceverà un premio in denaro di mille euro. Possono partecipare i giornalisti, senza limiti di età, che abbiano pubblicato o trasmesso articoli o servizi che comunichino al meglio la gratuità, sia a mezzo stampa, web, radio o tv, nel periodo compreso tra l’1 novembre 2019 e l’1 novembre 2020. I lavori, uno per ogni giornalista, dovranno essere inviati via mail entro il 6 novembre all’indirizzo comunicarelagratuita@gmail.com.

Articolo precedenteNei luoghi di Tre Croci. A Siena Passeggiata d’Autore sulle orme di Federigo Tozzi
Articolo successivoCoronavirus. Lo smartworking invade la vita privata e fa abbuffare. I risultati della ricerca