Al concorso Aido di quest’anno sono stati premiati anche gli alunni delle classi 3^ A, 3^ B della scuola media di Castiglione della Pescaia. Il tema dell’annuale progetto/concorso, proposto dal presidente dell’Aido Rosina Spinelli e dal dirigente scolastico Adriano Arzilli agli alunni delle classi 3 A, 3 B della scuola media di Castiglione della Pescaia ed ai loro professori Gabriella Ghelardini, Falconi Giovanni Antonio, Manuela Pieri,  è stata  “Solidarietà-Adolescenza-Maturità”.


L’evento – L’iniziativa si è conclusa con una mostra e la premiazione degli elaborati, scelti da una commissione.  Le attività progettuali hanno sensibilizzato i giovani alla donazione e trapianto di organi e tessuti, una scelta importante per la vita; le premiazioni degli alunni vincitori del concorso sono state effettuate presso l’auditorium della scuola media di Castiglione della Pescaia.
I primi classificati sono stati Viti Sofia, Santetti Matilde, con il cd “Adolescenza, Solidarietà e Vita”. Secondi classificati: Bernardini Gino, Cini Alberto, con “Poesia”. Terzi classificati: Giovannelli Valentina, Cirone Martina, con “ A Come”. Menzione di merito: Ventura Camilla, con “Solidarietà, Adolescenza e Maturità”; Vecchi Dario, con “Solidarietà”. Sono intervenuti l’assessore Edoardo Mazzini, il responsabile provinciale Uisp Olinto Fedi, il presidente Aido di Grosseto Marisa Ducci, i consiglieri Aido Luigi Buselli, Giuseppe Bisti, i professori Manuela Pieri (arte e immagine), Gabriella Ghelardini, Antonio Giovanni Falconi (lettere), la presidente Aido Rosina Spinelli, il preside Adriano Arzilli.


Castiglione della Pescaia

Articolo precedenteImmigrati, la Toscana pronta ad accogliere altri profughi
Articolo successivoRinnovabili, dal Wwf solidarietà a lavoratori e aziende del settore