_mg_9640Una lettura-spettacolo in uno dei luoghi magici di Firenze: Villa Bardini. Un museo, un giardino, un panorama mozzafiato sono la quinta magica di ‘Confessione di Natale’ tratta dal sermone di Robert Louis Stevenson, il famoso autore di almeno due romanzi capolavoro, ‘L’Isola del tesoro’ e ‘Dr. Jekill e Mr. Hyde’, che va in scena giovedì 22 dicembre alle ore 21.00 (ingresso libero — prenotazione obbligatoria al n 055/200.66.206 o info@bardinipeyron.it).

E’ il regalo di Natale della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che ha sostenuto il progetto della Società Italiana dei Viaggiatori. Sulla scena l’attore Paolo Giommarelli e il contrabbassista Nino Pellegrini, insieme al maestro di scena Paul Kant Cantini. La drammaturgia e la regia dello spettacolo sono di Alessandro Agostinelli e Marzia Maestri. Le voce della base sonora sono di attori non professionisti; la base vocale femminile è della brava attrice Debora Mattiello. A loro il compito di ricreare le atmosfere, i sogni e le riflessioni di un anno che sta per concludersi invitando il pubblico a riflettere su cosa è davvero importante per un essere umano e quali sono i motivi per cui la vita vale la pena di essere vissuta. E’ uno spettacolo davvero singolare che vuole colpire lo spettatore; una vera e propria guida alla bontà e alla suggestione della festa familiare per eccellenza.

Articolo precedenteRagazzi solidali. Da studenti di Castiglion Fiorentino lettera e assegno per i coetanei di Norcia
Articolo successivoLotta al tumore. Pisa, testato su paziente nuovo sistema adroterapia. Qualità dei trattamenti monitorata in tempo reale