Foto Pixabay

Due decessi si registrano nella Rsa “Pietro Fedi” di Radda in Chianti (Siena) dove una settimana fa si è registrato un focolaio di casi positivi. A darne notizia sulla pagina Facebook del Comune è il sindaco Pier Paolo Mugnaini.

La situazione nella Rsa «A nome mio, della giunta e di tutta l’amministrazione comunale voglio esprimere le più sentite condoglianze alle famiglie per la grave perdita dei loro congiunti» scrive il primo cittadino spiegando che attualmente all’interno della Rsa sono 49 i casi positivi tra gli ospiti, 18 tra gli operatori (di cui 5 vivono nel territorio di Radda in Chianti). Cinque gli anziani negativi all’interno della struttura, gestita dalla Diocesi di Fiesole (Firenze), che ospita circa 60 anziani non autosufficienti.

14 casi a Radda Sul resto del territorio comunale, spiega ancora il sindaco Mugnaini, «si registrano complessivamente 14 casi positivi, compresi i 5 operatori della Rsa residenti a Radda, e 9 guariti».

Articolo precedenteL’emergenza non ferma la violenza. Donne Insieme Valdelsa: «Con lockdown aumentate le richieste d’aiuto»
Articolo successivoIl Covid non ferma il Natale. Il Mercatino di Piazza Grande si trasferisce online, sindaco: «Scommettere su nostro futuro»