Le province di Siena e Grosseto fuori dalla zona rossa. A richiederlo nei prossimi giorni al Ministro della Salute Roberto Speranza sarà il presidente della Toscana Eugenio Giani, come annunciato da lui stesso ai microfoni di Lady Radio. «Penso di chiederlo – ha spiegato Giani, naturalmente per quelle zone in cui devo valutare una certa stabilità di dati positivi da 14 giorni a questa parte. Potrebbe trattarsi delle province di Grosseto e Siena, comunque ritengo che questo non avvenga oggi ma che possa avvenire nei prossimi giorni».

«Al lavoro per Toscana arancione a metà dicembre» Il governatore ha anche spiegato di star lavorando «perché si possa passare nella metà di dicembre a zona arancione ma il meccanismo del Dpcm è tale per cui passare dalla zona gialla a quella arancione, a quella rossa, è facilissimo ma poi risalire è difficilissimo, significa avere 14 giorni continui di dati ineccepibili. Basta che ci sia un picco di contagi di un focolaio e subito devi contare nuovamente 14 giorni. Per questo ho ritenuto ingiusto” che la Toscana sia finita in zona rossa» ha concluso.

Articolo precedenteCoronavirus. Toscana in zona rossa ma non per l’Inps. I commercianti devono pagare i contributi
Articolo successivoToscana zona rossa. Upa Siena scrive all’assessore Saccardi: «Sia riattivata la caccia di selezione per contenere gli ungulati»