La riapertura dei musei è un «bellissimo segnale perché la cultura ritrovi la sua centralità, specialmente in una regione come la Toscana». A dirlo il governatore Eugenio Giani. Ora la speranza è che con il prossimo Dpcm si possa tornare a frequentare anche cinema e teatri, ma per adesso godiamoci questo risultato importante, tornando a visitare i musei e le mostre, sempre mantenendo la massima attenzione alle norme di sicurezza anticovid, a cominciare dalla mascherina e dal distanziamento”. e dal distanziamento».

Musei e mostre tornano visitabili «Esprimo la mia soddisfazione nel veder contenuto nel nuovo Dpcm del Governo la riapertura di musei e mostre – ha poi aggiunto Giani – . Più volte ho chiesto al ministro Franceschini che in zona gialla fosse inserita questa possibilità e finalmente così è stato: da oggi i musei e le mostre d’arte sono di nuovo visitabili nella nostra regione».

Articolo precedenteCoronavirus. In Toscana stop di 4 giorni a prima dose di vaccino Pfizer, da oggi via libera a Moderna
Articolo successivoLa proclamazione. Sarà Procida la Capitale italiana della cultura 2022. Volterra sconfitta