Limite di utilizzo all’80% della capienza massima dei mezzi per il trasporto pubblico locale. E’ quanto dispone una nuova ordinanza firmata nella serata di ieri dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che recepisce il Dpcm emanato dal Governo lunedì scorso, 7 settembre 2020, in tema di trasporto pubblico locale e regionale.

Mascherina a bordo e sanificazione ricorrente Grazie al recepimento delle novità introdotte lunedì scorso ed ai 3 milioni di fondi aggiuntivi stanziati dalla Giunta regionale per integrare la normale programmazione dei servizi attraverso l’utilizzo di bus turistici e Ncc, tutte le corse di mezzi pubblici destinate a garantire i collegamenti con le scuole – come determinato nella ricognizione fatta dalle Province  – potranno essere effettuate. Restano in vigore tutte le ulteriori disposizioni di sicurezza, come l’obbligo di utilizzare la mascherina a bordo, l’incentivazione della bigliettazione elettronica, le sanificazioni ricorrenti da parte dei gestori del servizio di trasporto e tutte le altre misure a contrasto della diffusione del virus Covid 19 previste dal decreto-legge n.19 del 25 marzo 2020, dal decreto-legge n.33 del 16 maggio 2020 e dal relativo allegato “Linee guida per le informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del Covid-19 in materia di servizio pubblico”.

Articolo precedenteCoronavirus a scuola. Bimbo di 8 anni positivo a Bagno a Ripoli, in quarantena 2 classi e 4 maestre
Articolo successivoIndagine Cesvot. Coronavirus e terzo settore, Siena la più colpita dalla pandemia. 3 enti su 10 hanno chiuso