SIENA – Il nuovo presidente del Santa Maria della Scala sarà Cristiano Leone. Nativo di Napoli, 39 anni, ha ricoperto importanti ruoli istituzionali sia nel settore pubblico che privato.

Tra le collaborazioni quelle della Sorbonne Universités, Villa Médicis – Académie de France à Rome, Museo Nazionale Romano, Hermès Italia e Hermès International. Tra i suoi ultimi lavori la direzione artistica e linguistica per la prefigurazione della Cité internationale de la langue française, progetto culturale del presidente Emmanuel Macron, che ha aperto le sue porte lo scorso novembre.

“Da oggi si traccia un nuovo percorso che spero dia il giusto valore a tutto ciò che è racchiuso all’interno del Santa Maria, e non parlo ovviamente solo di cose materiali – ha sottolineato il sindaco di Siena Nicoletta Fabio – Pensando al futuro dell’Antico Spedale, anche grazie alla professionalità e alle competenze dei nomi presenti all’interno del nuovo consiglio di amministrazione, mi immagino un laboratorio dinamico, un dialogo tra diverse forme di arte con una particolare attenzione alla contemporaneità. Credo sia importante mettersi subito a lavoro per costruire insieme alla direttrice Chiara Valdambrini e a tutta la squadra del Santa Maria progetti ad ampio raggio distribuiti su più livelli”.

Il nuovo cda della Fondazione S. Maria è composto da Niccolò Fiorini, che svolgerà il ruolo di vicepresidente, Massimiliana Quartesan, Viviana Castelli, Francesco Piroli.

Articolo precedenteNel 64% dei comuni italiani c’è almeno un agriturismo. In Toscana il tasso più alto di nuove aziende (+30%)
Articolo successivoInchiesta Keu, 30 rinvii a giudizio. Tra imputati il sindaco di Santa Croce Deidda, il consigliere pd Pieroni e l’ex capo di gabinetto Gori