libri_usatiGiampaolo Simi, Marco Buticchi, Alessandro Gnocchi, Carlo A. Martigli, Vanni Santoni e Gianni Manghetti. Sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti della prima edizione de “I Colori del libro – Mostra Mercato del libro usato, antico e d’occasione” in programma a Volterra il 18 e 19 giugno (Logge di Palazzo Pretorio, Palazzo dei Priori).  La kermesse culturale è una iniziativa del Comune di Volterra e della Cassa di Risparmio di Volterra a cura del portale toscanalibri.it.

volterraOltre mille volumi che raccontano la Toscana Sarà un weekend all’insegna della lettura con la formula della Mostra-mercato del libro antico, usato e d’occasione a fare da cornice ad un ricco programma di appuntamenti e incontri d’autore. Librai provenienti da tutta Italia porteranno i loro volumi in Piazza dei Priori accompagnati da 17 incisori e 12 pittori. Il portale toscanalibri.it, invece, porterà a Volterra in esposizione e vendita oltre mille volumi che raccontano la Toscana, le sue storie e il suo territorio e gli oltre 50 editori aderenti al portale. Il visitatore potrà così curiosare tra le bancarelle e sfogliare libri di tutti i tipi; una piacevole occasione di incontro tra scrittori, operatori specializzati, librai, collezionisti, appassionati estimatori di libri e stampe antiche e il grande pubblico. Per tutto il weekend le strutture del Comune rimarranno aperte e per i visitatori sono in programma sorprese in Biblioteca e al Museo Guarnacci.

Gli orari: sabato 18 giugno dalle 14.00 alle 24 e domenica 19 giugno dalle 10.00 alle 22.00. Sono previsti anche laboratori su stampa d’arte e tecniche di incisione sabato (16.30-18.30) e domenica (11.00-12,3 e 15,30-18.30). Scarica il programma su: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri

 

Articolo precedenteA corsa tra divertimento e colore. Torna a Firenze la Color Run
Articolo successivoSiena in scena. Il 2 giugno il concerto lirico “Le eroine e gli eroi verdiani”