Dal trono di X Factor 2009 alle aule d’insegnamento. Si allarga il corpo docente e si arricchisce l’offerta formativa di Music Tribe – polo culturale nato nel 2011 per studiare musica, canto, tecno-audio e composizione per singoli o per gruppi – con il vincitore della seconda edizione di X Factor Matteo Becucci che sale in cattedra a Barberino Val d’Elsa con il nuovo corso di Interpretazione e Repertorio.
«Credo che la forza interpretativa di ciascuno risieda nella capacità di gestire la propria voce e la propria emotività in funzione del “messaggio” che l’allievo vuole trasmettere attraverso la propria esecuzione – ha spigato Matteo Becucci -. Cantare è comunicare e la potenzialità comunicativa di ciascuno cresce con l’accrescimento delle conoscenze musicali».
Ogni lezione terminerà con l’esecuzione e la registrazione di una canzone che verrà consegnata immediatamente all’allievo e sarà poi eventualmente usata come supporto finalizzato allo studio. Per la dizione nella lingua inglese, assisterà alle lezioni Francesca Becucci, interprete e traduttrice proveniente dalla Miami University.
Per informazioni e dettagli sui corsi: www.music-tribe.it; email: info@music.tribe.it; telefono e fax: 055-8078377. Music Tribe si trova anche su Facebook (MusicTribe), Twitter (@Tribeschool) e YouTube (Music Tribe).

Articolo precedenteMaltempo, al via il progetto di ricostruzione dopo l’alluvione di novembre. Alle famiglie colpite 3 milioni di euro
Articolo successivoMatteo Becucci, dal trono di X Factor alla cattedra di Music Tribe