Una “Carovana” fatta di artisti di compagnie e teatri di Firenze in viaggio verso l‘Emilia per alleviare le preoccupazioni dei tanti terremotati. E’ la Carovana del Sorriso che oltre agli spettacoli regalerà tanti libri. Tra questi un volume di Roberto Piumini in edizione bilingue, una serie di storie per bambini raccontate da James Bradburne, direttore di Palazzo Strozzi, e “Il viaggio di Dante, un’avventura infernale”, un breve racconto in rima che vuole richiamare il ben noto viaggio all’Inferno dell’Alighieri.
 
Le tappe della Carovana La prima tappa è fissata per il 5 e 6 luglio quando i volontari arriveranno ai campi di Medolla, Finale Emilia, Cavezzo e Massa Finalese. Il 13 luglio saranno a Mirandola, il 15 e 16 ancora a Cavezzo e Medolla. Sono previste letture e animazioni per bambini, laboratori di circo e spettacoli per i più piccoli ma anche per le famiglie.
 
Gli organizzatori Oltre all’assessorato all’educazione del Comune di Firenze, sono coinvolti il Teatro Puccini, Circo Tascabile, Catalyst, Pupi di Stac, Associazione Museo dei Ragazzi e Casa editrice Mandragora.
 
 

Articolo precedenteUna rara rondine albina fa tappa a Siena
Articolo successivoStop alle sagre senza tradizione. «Per i Comuni senesi è tempo di scegliere»