blue-mondayTeatro comico novità per festeggiare il giorno più triste dell’anno, nella nuova stagione del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) che quest’anno compie 11 anni di vita. Lunedì 9 gennaio  alle 21,30 va in scena “Dark Blue Monday”. Ovvero, la celebrazione del primo lunedì dopo le feste natalizie. Una proposta di Guascone Teatro con i suoi artisti e molti ospiti speciali. Una decina di esperti della risata con perle e perline di ogni tipo.

Il Blue Monday Si è sempre festeggiato giorni felici: fine anno, San Valentino, solstizio di primavera. Questa volta si cambia e l’idea è di fare festa in compagnia al giorno più cupo di tutti, l’ormai famosissimo (sulle sponde atlantiche) “Blue Monday”. «Vogliamo farne – spiega Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro – una tradizione speciale del Teatro delle Sfide. Perchè stupirsi? Il 14 novembre è la giornata mondiale dei sottaceti, il 24 aprile è la giornata mondiale contro le diete, dunque…». Nel 2005 lo psicologo dell’università di Cardiff, Cliff Arnall ha creato un’equazione matematica che mette in relazione meteo, debiti, calo motivazionale, scorie di cibi indigesti, necessità di darsi da fare nel nuovo anno.

Articolo precedenteMorti di freddo. Servono misure anti-povertà, Rossi attacca: «Stato assente»
Articolo successivoA lezione di comicità. Il 10 gennaio a Bientina “Comici senza frontiere” con Katia Beni e Anna Meacci