Il mondo di Facebook impazzisce per Miele. La sensuale e dolce regina dei fumetti nata dalla matita di Milo Manara in venti giorni ha raggiunto i quasi diecimila amici sulla pagina dedicata alla prima mostra antologica “Milo Manara – Le stanze del desiderio” consacrata al maestro dell’erotismo e in programma a Siena dal 1 ottobre all’8 gennaio 2012. Gli “Amici di Miele” sono uomini, donne, ragazzi e ragazze di ogni età e nazionalità, tutti curiosi di conoscere le ultime novità e ulteriori dettagli sull’antologica e sono chiamati a scegliere quale tra le creazioni del maestro preferiscono, indovinare quali personaggi famosi hanno ispirato le sensuali figure di Manara e a darsi appuntamento a Siena per ammirare vecchie e nuove illustrazioni.


Biglietti – I biglietti per la mostra sono già acquistabili on line all’indirizzo www.ticketone.it. Il costo del biglietto è di 10 euro (intero), 6 euro (ridotto). Per gli studenti di ogni ordine e grado il costo è di 4 euro. Ingresso gratuito per  bambini fino a 6 anni, disabili e accompagnatori, funzionari del Ministero Pubblica Istruzione e Beni e Attività Culturali.


La mostra – “Milo Manara – Le stanze del desiderio” è promossa dal Comune di Siena e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e realizzata da Vernice Progetti Culturali insieme al Complesso Museale Santa Maria della Scala. Per la direzione scientifica e cura di Claudio Curcio, direttore di Napoli COMICON, struttura che segue le mostre del maestro veronese nel mondo da cinque anni, e la direzione artistica e allestimenti di Giovanni Mezzedimi, questo appuntamento segue idealmente la mostra-evento del 2005 dedicata a Hugo Pratt ed è allestita nella stessa sede, le sale del Complesso Museale Santa Maria della Scala. “Milo Manara – Le stanze del desiderio” è un cammino multi-sensoriale ed onirico, per far immergere il visitatore in un susseguirsi di vere e proprie “Stanze”, in cui, attraverso estratti audio e video, immagini digitali e ovviamente i suoi disegni e le sue tavole originali, potrà entrare in contatto con le tematiche più care all’autore veronese. Un viaggio in quarant’anni di lavoro e passione per l’illustrazione e il fumetto, con circa 300 disegni selezionati tra tavole, pannelli, illustrazioni originali arricchiti da video, installazioni e contributi di diverso genere.


Siena

Articolo precedenteBagno Vignoni si tinge di giallo con la serata dedicata ai volumi noir il 16 agosto
Articolo successivoLe melodie di Erica Mou sussurrate alle acque magiche di Bagno Vignoni