Eurospin ha ritirato il licenziamento della donna affetta da sclerosi multipla diagnosticata, per la quale è iscritta alle categorie protette, e con un figlio di 11 anni, che lavora come cassiera in un supermercato della catena a Vinci (Firenze). Lo si apprende da un tweet della stessa azienda.Nei giorni scorsi era stato la Filcams Cgil dell’Empolese Valdelsa a raccontare la vicenda annunciando una mobilitazione.

Licenziamento annullato La donna si era vista recapitare nei giorni scorsi una lettera di licenziamento perché, con l’aggravamento della malattia, ha superato i sei mesi di congedo per malattia. «Abbiamo contattato la Sig.ra fissando un incontro per annullare il licenziamento – si legge -, che era partito al raggiungimento dei termini di legge. Non avendo ricevuto alcuna richiesta di aspettativa, non abbiamo approfondito la sua situazione. Di questo ci scusiamo».

La mobilitazione prosegue «L’amministratore dell’azienda ha contattato direttamente il segretario nazionale della Filcams Cgil Giovanni Dalò per comunicargli la notizia – spiega Massimiliano Fabozzi della Filcams-Cgil -. Attendiamo l’incontro di ufficializzazione e fino a allora continueremo la nostra mobilitazione».

Articolo precedenteMaltempo in Toscana. Tromba d’aria a Livorno e allagamenti nel pisano
Articolo successivoNuovi spazi. Ministero dei Beni culturali acquisisce ex chiesa di San Procolo, si amplia il Museo del Bargello