Focus su “Distretti rurali, contratti di filiera e marchi d’area”. E’ quello in programma martedì 6 giugno a Siena in un incontro promosso dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena a cui parteciperà l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi (ore 9,30 – Accademia dei Fisiocritici, Aula Magna).

Ad aprire l’incontro sarà il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi a cui seguiranno gli interventi di Daniela Toccaceli dell’Accademia dei Georgofili che parlerà degli aspetti economici e giuridici; Vincenzo Lenucci, direttore area economica e Centro studi Confagricoltura che interverrà su “Opportunità e necessità del settore”; il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi che parlerà delle “Opportunità in comune” e Angelo Riccaboni, docente di economia e governo aziendale e sistemi di controllo nelle amministrazioni pubbliche all’Università di Siena che tratterà il tema dei “Vantaggi economici per le aziende e il territorio”. Prima delle conclusioni, affidate all’assessore regionale Remaschi, ci sarà il dibattito. L’incontro ha l’obiettivo di analizzare le opportunità per le aziende offerte dai distretti rurali e dai marchi d’area, sulla base anche di alcune testimonianze extra Siena che saranno rese durante il dibattito.

 

Articolo precedenteFesta con malori. Grosseto, sospese due volte celebrazioni della Repubblica per lievi mancamenti
Articolo successivoVerità per Monciatti. Sinalunga ricorda il diplomatico morto a Caracas, la moglie: «Sento che è in pace»