Dodici dosi di marjiuana, per un totale di 45 grammi, e cento grammi di hascisc sono stati trovati dai Carabinieri in due alberghi dove sono ospitati alcuni richiedenti asilo. E’ successo a Chianciano Terme (Siena) dove, nell’ambito di un’attività di controllo pianificata, una ventina di uomini della compagnia di Montepulciano con il supporto di due unità cinofile, hanno ispezionato a sorpresa camere e locali di due strutture.

Dalle segnalazioni al ritrovamento di droga I controlli, partiti su segnalazioni di spaccio di stupefacenti, hanno portato al ritrovamento dell’hascisc, avvolto in biancheria sporca, in alcuni locali adibiti a lavanderia; le dosi di marjiuana, invece, sono state ritrovate avvolte in un cellophane, all’esterno di una delle strutture dietro ad un impianto di climatizzazione. In entrambi i casi – spiegano i Carabinieri – non è stato possibile risalire agli spacciatori. La droga, tuttavia, verrà prima sottoposta a controlli chimici nel laboratorio di analisi stupefacenti dei carabinieri di Grosseto e poi incenerita.

Articolo precedenteSi è spento a 66 anni Paolo Benvenuti, storico direttore Città del vino
Articolo successivoLa rivendicazione. Siena vuole il dipinto acquistato dagli Uffizi. L’appello degli intellettuali e le polemiche a vuoto