gdf.jpgArrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un italiano residente a Porto Ercole, al quale sono stati sequestrati circa 50 grammi di hashish e 1 bilancino di precisione, nonché individuati e segnalati alla Prefettura di Grosseto due acquirenti consumatori con sequestro di ulteriori 3 grammi di cocaina. E’ questo il bilancio di un’operazione di controllo della Guardia di Finanza di Orbetello.

L’operazione Un primo intervento ha portato al sequestro di 3 grammi di cocaina nei confronti di una ragazza originaria del comune di Monte Argentario ma di fatto residente a Roma, che è stata segnalata alla Prefettura di Grosseto per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. I controlli sono proseguiti. La GdF ha notato un 31enne di origine campana, da un decennio stabilitosi in Maremma, che avvicinatosi ad un’autovettura cedeva al conducente sostanza stupefacente. La dinamica veniva monitorata dalla pattuglia delle fiamme gialle che procedevano immediatamente a fermare per accertamenti lo spacciatore e l’acquirente. Il successivo controllo dei due soggetti e la perquisizione locale a carico dello spacciatore, consentivano di rinvenire e sequestrare 50 grammi di hashish e un bilancino di precisione necessario per il confezionamento delle dosi che sarebbero finite sul mercato. Per il 31enne spacciatore occasionale sono immediatamente scattate le manette. Lo stesso è stato poi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura.

Articolo precedenteFunzionario italiano morto a Caracas. Approvata mozione in Consiglio regionale, Scaramelli: «Verità sul suo decesso»
Articolo successivoGrillo a Siena. M5S annuncia “flash mob” sotto le finestre di Rocca Salimbeni