Nei primi due giorni del 2011, il Teatro dei Rozzi di Siena apre i suoi battenti a due esibizioni di sicuri impatto e qualità. Ad eseguirle due cori di differenti origine e genere, ma dal grande fascino e dalle toccanti tonalità.


Il primo gennaio – L’appuntamento di SièNatale per sabato prossimo, 1° gennaio, è alle 17 al Teatro dei Rozzi con il coro gospel Spirit Of  Praise. Il concerto è organizzato da Officine della Cultura in collaborazione con l’associazione Toscana Gospel. Il gruppo, proveniente dagli Stati Uniti, è nato in seno alla New York State Choir, una delle più famose corali americane. Conosciuto e apprezzato a livello mondiale per la capacità di spaziare dai brani tradizionali a quelli attualmente in voga nella metropoli americana, sempre all’avanguardia nelle tendenze artistiche e musicali, stringerà con il pubblico un fortissimo legame emotivo. I biglietti, 5 euro l’intero e 3 il ridotto (ultrasessantacinquenni e giovani fino a 29 anni), saranno in vendita al Teatro dei Rozzi giovedì 30 e venerdì 31 dicembre dalle 11 alle 18 e il 1° gennaio dalle ore 15 fino a inizio spettacolo.

Il secondo spettacolo – Domenica 2 gennaio, smepre alle 17, sarà la volta del Coro di Vico Alto ad esibirsi al Teatro dei Rozzi. Diretto dal Maestro Pia Palmieri, eseguirà musiche di Bellini, Bernstein, Donizzetti, Ponchielli, Puccini, Rossini e Verdi. Costituitosi per lo studio e la pratica del canto polifonico, in seguito il Coro ha allargato il proprio repertorio, dedicandosi all’oratorio e al canto lirico. Negli anni ha partecipato ad importanti rassegne e concorsi nazionali, esibendosi sia in Italia che all’estero. Il concerto conclude la rassegna, a ingresso libero, Siena in Musica, organizzata dal Comune di Siena


Siena

Articolo precedenteL’assessore Scaletti conferma l’apertura dei saldi in Toscana al 6 gennaio. Ecco il perchè
Articolo successivoAi musei di Grosseto, Vetulonia e Pitigliano il banchetto etrusco