FIRENZE – “La Lista Avanti rappresentata dai responsabili dei quattro simboli di Partito (Azione, +Europa, PSI e PRI) ha ribadito con nettezza il sostegno alla candidatura a Presidente della Regione di Eugenio Giani”.
Lo sottolinea il PSI dopo aver partecipato, nella giornata di ieri, all’incontro convocato dal PD con tutti i soggetti della coalizione regionale di centrosinistra.
L’incontro è stato anche l’occasione per evidenziare la chiara volontà politica di presentare alle elezioni regionali la Lista Avanti per Giani con i simboli di partito, ma nel contempo disponibili a allargarsi ad altri soggetti politici e civici che condividano il progetto politico riformista nel centrosinistra.
Si va così componendo l’alleanza politica che sosterrà la ricandidatura di Eugenio Giani a presidente della Regione Toscana con Avs, Lista Avanti, Iv. Alcuni giorni di tempo sono invece quelli chiesti dal M5S che ha portato la Direzione regionale del PD ad uno slittamento della direzione – dovrebbe tenersi il 4 agosto – giorno in cui dovrebbe essere ufficializzata la candidatura di Giani a presidente.