gualazziUn mese e mezzo di eventi ci attendono nell’estate di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Fino al 24 agosto si alternano ben 11 appuntamenti con la musica e la presenza di comici come Paolo Ruffini (2 agosto) e Maurizio Battista (23 agosto). Da non perdere poi la serata del 20 luglio alle 21.15 con jazz, fusion e tanto virtuosismo capitanata da uno dei più originali musicisti degli ultimi tempi: Raphael Gualazzi. Il cantautore e pianista marchigiano, si esibirà con il suo gruppo e promette due ore di grande musica.

Secondo a Sanremo Una carriera costellata di successi quella di Raffaele Gualazzi (suo vero nome) che nel 2011 vince la categoria giovani del Festival di Sanremo con il brano Follia d’amore e, nello stesso anno si classifica al secondo posto all’Eurovision Song Contest. Nel 2014 poi, in collaborazione con The Bloody Beetroots, arriva secondo al festival di Sanremo preceduto da Arisa e seguito da Renzo Rubino.

Il calendario  Tra gli altri appuntamenti arriva il 27 luglio uno dei più grandi sassofonisti viventi, Benny Golson con un unico concerto in Europa, mentre il 29 è la volta di Paolo Vallesi, che si presenta in Versilia con il suo nuovo lavoro, senza tralasciare le sue canzoni più celebri. E ancora, tra i nomi di agosto spiccano Noemi (l’8), Umberto Tozzi (il 10), Peppino di Capri (il 14), Danilo Rea (il 17), Loredana Bertè (il 20) e Albano (il 22).

Articolo precedenteStevie Wonder porta il soul al Lucca Summer Festival il 20 luglio
Articolo successivoCinque milioni per mettere in sicurezza le strade toscane