farmapisaLe Farmacie Comunali di Pisa festeggiano l’estate con una serie di campagne promozionali che permetteranno ai pisani di avere sconti e agevolazioni su molti prodotti: dai cerotti ai termometri fino ai farmaci da banco. «Con una gestione economica più oculata negli ultimi anni Farmacie Comunali ha raggiunto l’obiettivo di un bilancio sano», commenta l’assessore al bilancio del comune pisano Andrea Serfogli. «Questo è uno dei motivi che ci permette di avere una posizione forte nei confronti dei fornitori, ai quali possiamo chiedere alcune agevolazioni che si traducono in sconti per i pisani che si servono alle Farmacie Comunali», spiega invece l’amministratore unico Fabio Armani.

Gli sconti Da oggi nelle sei farmacie comunali, grazie all’accordo con Alliance, si potranno trovare i prodotti del “paniere sociale”: alcool etilico, termometro cerotti, farmaci contro il bruciore di stomaco ed altri prodotti di automedicamento e uso comune venduti ad un prezzo fortemente scontato. E addirittura acquistando 30 o 50 euro di questi prodotti, se ne avranno in omaggio altrettanti prodotti per l’igiene del corpo. Basta avere la Fidelity Card, gratuita e disponibile a richiesta in tutte le farmacie. E continua intanto la campagna “Babypass”: per le giovani coppie e le neomamme forti sconti per l’acquisto di prodotti dedicati alla prima infanzia come omogeneizzati, biberon, pannolini, succhiotti. Inoltre, per incentivare l’uso del mezzo pubblico, tutti coloro che hanno un abbonamento alla Ctt-Nord avranno diritto al 10% di sconto su un’altra serie di prodotti dedicati a mamme, sportivi, anziani, donne come cosmetici, integratori, pasta per dentiere, propoli

farmapisa1Altre novità I prezzi agevolati riguardano anche le visite osteomediche al Centro Medico Osteomedica e per prestazioni fisioterapiche con il Centro FisioKinetic.  Importante la campagna “Audubel”: una guida all’acquisto dell’apparecchio acustico più indicato per la patologia specifica, per mettere chiarezza nella selva delle offerte spesso fuorvianti. Per i pisani una diagnosi gratuita, sconti sia per l’apparecchio sia per gli accessori e la manutenzione; e alla fine dell’anno a uno dei clienti sarà regalato, con l’estrazione a sorte, un apparecchio acustico. Un’altra novità sono i prodotti con il bollino Farmacie Comunali: prodotti non di marca ma comunque di qualità a prezzi più accessibili (come già succede nei supermercati). Per finire, c’è anche la raccolta punti che permetterà di richiedere, oltre ai classici accessori per la casa, per la bellezza e per la cucina, anche abbonamenti per il bus, schede prepagate per il parcheggio, buoni pasto per la mensa universitaria, biglietti per il teatro e buoni per visite osteomediche e fisioterapiche. Tutte le informazioni si trovano su www.farmaciecomunalipisa.it.

Il commento «Si tratta di un’iniziativa importante perché viene incontro ai pisani che da oggi possono avere in maniera agevolata prodotti per il benessere e la salute», sottolinea Sandra Capuzzi, assessore al sociale del comune di Pisa e presidente della Società della Salute. «Con l’ampliamento della farmacia del Cep, con prodotti sanitari, e i corner dedicati alla celiachia e all’omeopatia nelle farmacie 3 e 5, tutto questo rappresenta un altro importante investimento fatti per migliorare i nostri servizi e il rapporto con i pisani», conclude Armani.

Articolo precedenteRobur, sarà Serie D. Ma per la nuova società si continua a sfogliare la margherita
Articolo successivoConcordia, tutto pronto per l’ultimo viaggio. Sul ponte bandiera blu e bianca del “pronti a salpare”. E Schettino va al party di Ischia