I_musicanti_di_Brema_ombraDopo il successo riscontrato per le passate edizioni torna “Fa… volare”, la rassegna teatrale dedicata ai bambini, al Teatro dei Rozzi di Siena. Due gli spettacoli in programma a gennaio: il primo è per sabato 16 con i “Musicanti di Brema”, ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, con l’interpretazione di Riccardo Rombi e l’intervento musicale dei Camillocromo.

Hansel e Gretel Sempre nel segno dei Grimm il 23 gennaio c’è “Hansel & Gretel” dei fratelli Merendoni. La fiaba viene raccontata da due vecchi fratelli burattinai, i fratelli Merendoni del titolo, ultimi eredi di una antica famiglia di burattinai italiani. Dati per dispersi da molti anni, li ritroviamo qui, pronti ancora una volta a meravigliarci con i loro trucchi teatrali. E ancora si prosegue il 6 febbraio con i “Tre porcellini” con Renzo Boldrini, Roberto Bonfanti e Ines Cattabriga. Uno spettacolo prodotto da Giallo Mare Minimal Teatro, che mischia favola e citazioni da Hitchcock e la pittura di Botero con stupefacente creatività.

Gli altri appuntamenti Il 20 febbraio in occasione del quarantesimo compleanno della Pimpa, viene proposto Armandone della Pimpa da Francesco Tullio Altan, drammaturgia e regia di Giorgio Scaramuzzino. Nata dalla penna di uno dei disegnatori italiani più conosciuti e apprezzati, con le sue storie colorate e mai banali, la Pimpa ha divertito intere generazioni di giovanissimi e ha ancora tante sorprese da regalare. La rassegna si chiude sabato 19 marzo con uno spettacolo “cult”, “Il piccolo Principe” dal testo di Antoine de Saint-Exupéry nell’edizione di Italo Dall’Orto. Un’edizione che ha affascinato migliaia di piccoli e grandi spettatori con più di cinquecento repliche e che vede lo stesso Dall’Orto nella parte del pilota mentre il ruolo del piccolo protagonista è affidato a turno a bambini pieni di talento, che restituiscono al pubblico tutta l’ingenuità e l’incanto della creatura letteraria. Gli spettacoli saranno alle 16 con replica alle 18.

Articolo precedenteLa rabbia. Obbligazionisti Banca Etruria: «Grazie a noi formiche il Paese va avanti»
Articolo successivoCalendar Girls. Il 16 e 17 gennaio Angela Finocchiaro al Verdi di Pisa