CONTRAFFAZIONE: GDF BLOCCA 25 MILA FALSI ACCESSORI 'D&G'Scoperta dai Carabinieri di Montecatini (Pistoia) una fabbrica di etichette contraffatte per capi di abbigliamento. Il blitz è scattato nella notte in un garage della cittadina termale adibito a laboratorio e attrezzato per la produzione e replica di loghi di note marche di abbigliamento, tra cui Hogan, Gucci, Dolce & Gabbana, Moncler e tante altre.

Un denunciato All’interno del locale, nel quale è stato sorpreso intento all’opera un 22enne residente nella vicina Buggiano, ma originario della Campania (già conosciuto dalle forze dell’ordine) sono stati trovati, oltre alle materie prime, una macchina per cucire, una stampante, un telaio per ricamo industriale, una trancia e due computer dotati di software dedicato, verosimilmente anch’esso contraffatto, per la creazione di etichette e loghi in cuoio (per i jeans), tessuto e cartone (per abiti), destinati a essere applicati da terzi su capi di abbigliamento contraffatti.

Il materiale sequestrato Circa 100.000 le etichette in cartoncino rinvenute e sequestrati anche 15.000 bottoni “griffati”, oltre a 25 abiti probabilmente con la funzione di “modello” e forniti dai “terzisti”. Il giovane è stato denunciato per contraffazione di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali, ricettazione e tentata vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Articolo precedenteToscana Raccontata, un premio all’editoria che scommette sul futuro
Articolo successivoUna vetrina tutta senese per l’editoria toscana