arresto_carabinieriFalso allarme bomba questa mattina in due scuole a Pietrasanta (Lucca), all’Istituto tecnico liceale ‘Don Lazzeri Stagi’ e alle vicine medie ‘Barsanti’. Una telefonata con voce maschile ha informato che c’era una bomba nella scuola e così è scattato l’allarme. Sono stati fatti evacuare circa 800 studenti che si sono raccolti nel vicino campo sportivo in attesa che i carabinieri, intervenuti per la bonifica, verificassero che non c’erano ordigni. Dopo circa due ore le lezioni sono riprese regolarmente.

Falso allarme per valigia abbandonata a Firenze Falso allarme bomba anche a Firenze per una valigia trolley abbandonata nei pressi di un cantiere della Tav in via Campo d’Arrigo, nella zona di Campo di Marte. La valigia è stata notata da militari dell’Esercito impegnati in un servizio di controllo del territorio. Sul posto sono intervenuti carabinieri e gli artificieri della polizia. Una volta transennata e messa in sicurezza la zona, gli artificieri hanno aperto il trolley scoprendo che all’interno non c’era nulla.

 

Articolo precedenteAlla ricerca della verità. Riesumata la salma di Rossi, la vedova: «Capitolo doloroso ma necessario»
Articolo successivoPensioni minime, positiva promessa Renzi bonus 80 euro. Anp-Cia: «E’ un’emergenza sociale, anche in Toscana»